Sono nel centro trasfusionale dell’Ospedale Cardarelli, hanno le mascherine e cantano: sono le persone che oggi sono andate a donare il sangue per rispondere all’emergenza che si è creata.
Cantano insieme, donatori e tutto il personale del centro, e intonano “Abbracciame” di Andrea Sannino, la canzone che sta diventando la colonna sonora dei flash mob dai balconi di Napoli.
“I napoletani sono napoletani anche nei momenti difficili – dice Michele Vacca, direttore della Medicina Trasfusionale – grazie di cuore ai nostri eccezionali donatori e agli altrettanto eccezionali infermieri e medici”. Al centro trasfusionale del Cardarelli, è possibile prenotare la propria donazione telefonando al numero 0817472488 e 3316702222.
Sannino, quando ha appreso del video, ha spiegato: “non ci sono più parole, solo lacrime di gioia e di speranza. Un applauso a questi angeli in corsia e a questa gente che nel donare il sangue sono ufficialmente ‘donatori d’amore’. Non avrei mai immaginato che ‘Abbracciame’ riuscisse a essere così importante. Viva la vita”.
‘Abbracciame’ è ora prima in classifica tra i brani più scaricati in Italia: Sannino ha chiesto alla sua etichetta ‘Zeus Record’ di devolvere quello che sarà l’incasso alla ricerca o a uno degli ospedali impegnati nella lotta al virus.