Se a Bologna e Modena è tempo di ‘sardine’, in Costiera Amalfitana e Penisola Sorrentina scendono in acqua le ‘fravaglie gialle’ sinonimo napoletano delle ‘sardine’.
Un movimento spontaneo sorto dopo l’adesione dei sindaci di Positano e Sorrento alla Lega. E in occasione, dopodomani, della venuta di Matteo Salvini a Sorrento per ufficializzare l’adesione al Carroccio del sindaco Giuseppe Cuomo, le ‘fravaglie’ non perdono tempo e si sono autoconvocate perchè è chiaro che ‘Sorrento non si lega’.
“Vogliamo dare voce a chi non si riconosce nella Lega, nell’odio continuamente diffuso sui social e nel suo linguaggio violento aggiungono i coordinatori del movimento È giunto il momento di rimboccarsi le maniche e agire perché non ne possiamo più di abbassare la testa e sentir dire che la penisola sorrentina è fascista”.
È con questo spirito che le ‘fravaglie gialle’ scenderanno in piazza Sant’Antonino giovedì alle 10.30 per un flash-mob della durata di circa trenta minuti che intende essere “una risposta alla passerella che Cuomo ha organizzato per Salvini”.