Da un video di una telecamera ci sono le immagini inequivocabili dell’atto doloso ai danni del pub ‘Buco pertuso’ di via Giovanni Paladino nel cuore del centro storico di Napoli. Il fatto è accaduto a notte fonda tra il 30 e il 31 gennaio.
C’è un uomo incappucciato che armato di tanica di benzina verso il linquido infiammabile sotto la saracinesca del ocale e poi da fuoco. L’incendio si propaga e distrugge interni e parte del pub. Sul caso sta indagando la polizia nessuna pista è esclusa.
I titolari Mauro Serino, che da oltre undici anni gestisce l’esercizio insieme al socio Michele Lamagna esclude questioni attinenti a ritorsioni per liti oppure al racket delle estorsioni.
Un locale storico frequentato da persone tranquille e rispettoso di ogni regolamento e norma con tutti i collaboratori contrattualizzati. Proprio attorno al ‘Buco pertuso’ di via Giovanni Paladino tante le iniziative di solidarietà prima fra tutte una raccolta fondi attraverso il portale Gofundme: ‘Aiutiamo il Buco pertuso a rinascere’.