Scippa 85enne davanti alla Galleria Umberto, l’anziana cade: Ricoverata in prognosi riservata. Questa è la sbandierata sicurezza urbana a Napoli?
Non è possibile che nella centralissima via Toledo nel cuore del Centro storico, venga scippata una donna di 85 anni e debba finire ricoverata in prognosi riservata in ospedale. È una vergogna. Non stiamo parlando di una zona buia della periferia sperduta di Napoli ma di un’area urbana centrale a pochi passi dalla Galleria Umberto.
Come si fa? Napoli è anche questo. Mentre i responsabili cittadini della sicurezza urbana si lodano e da soli dicono che sono bravi ed efficienti e mentre si riuniscono tavoli a favore di telecamere e circo mediatico, un’anziana di 85 anni di domenica sera, erano le ore 21, viene avvicinata da un individuo che gli sottrae la borsa con all’interno poche decine di euro, documenti e il cellulare.
Lo scippo provoca la caduta violenta e rovinosa a terra della vittima. Subito viene allertato il 118 e i carabinieri della compagnia Napoli. L’85enne viene accompagnata al pronto soccorso dell’ospedale Cardarelli dove si trova attualmente ricoverata in prognosi riservata.
Le indagini sono in corso da parte dei carabinieri che stanno acquisendo le diverse immagini dai sistemi di videosorveglianza presenti in zona per risalire all’identità dello scippatore. Al setaccio anche i Quartieri spagnoli e in particolare i pregiudicati con reati specifici.