Punire la docente di sostegno per i suoi comportamenti verso alcuni studenti. Così una trentina di persone hanno fatto irruzione nella scuola e aggredito l’insegnate. Con la vittima c’erano anche i suoi genitori, in particolare, il papà ha provato a difendere la figlia ma ha riportato la frattura di un polso: per la docente la diagnosi è stata di trauma cranico, causato dai colpi ricevuti.
Il gravissimo fatto è accaduto giovedì mattina nella scuola media ‘Salvati’ del rione Scanzano, frazione di Castellammare di Stabia in provincia di Napoli ad altissima densità criminale e nota per la presenza della famiglia camorristica dei D’Alessandro.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri per riportare la calma e portare via la docente con la gazzella dei militari dell’Arma. E pensare che la scuola media ‘Salvati’ recentemente è stato premiato dal ministro all’Istruzione per essere stata la prima scuola in Italia ad attivare i fondi per i Pon estivi, con corsi di windsurf per i bambini che restavano in città e altri campi estivi a loro dedicati.