Sangue, sangue e ancora sangue nel centro storico di Napoli. Erano circa le 5 del mattino, quando è giunta una segnalazione al 113 di colpi di pistola i fatto è accaduto nei pressi di via Sedile Capuano poco distante dal Pio Monte della Misericordia nella zona dei Tribunali.
Un giovane Angelo C., 18 anni, incensurato è stato colpito alla testa da un proiettile. Il 18enne è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Vecchio Pellegrini dove è tutt’ora ricoverato in gravissime condizioni. La prognosi è riservata. Gli agenti delle Volanti dell’Ufficio prevenzione generale sono intervenuti presso il nosocomio della Pignasecca dopo la segnalazione del personale medico che parlava di una ferito “a colpi di arma da fuoco”.
I parenti e gli amici del ferito si sono riversati nei pressi dell’ospedale ed è stato necessario l’intervento della polizia. È la Squadra mobile diretta da Giovanni Leuci che è intervenuta e capire se siano presenti telecamere di sorveglianza, pubbliche o private, utili a ricostruire la vicenda. Sembra che il proiettile abbia raggiunto la fronte del giovane occorre capire nelle prossime ore come evolverà il quadro clinico che i medici hanno giudicato grave.