Numeri estratti da un pappagallino per farli giocare all’otto. L’uccello della specie ‘cocorita’ era detenuto in condizioni precarie – senza acqua e cibo – alla quale gli erano state tagliate le penne per impedirgli di volare dalla scatola in cui lo teneva e nella quale lo costringeva a prendere bigliettini con i numeri dell’otto, che offriva a clienti (solitamente turisti) in cambio di denaro.
Sono stati gli agenti della polizia municipale dell’Unità Operativa Investigativa/Ambientale, impegnati in attività di prevenzione sul maltrattamento degli animali, in Piazza San Gaetano ad individuare e fermare l’uomo che sfruttava il pappagallino, già noto alla PG per il medesimo reato, è stato nuovamente denunciato alla Procura della Repubblica per maltrattamento di animale e sanzionato dalla Polizia Locale per una somma di 1200 euro.
Il pappagallino è stato ricoverato presso il presidio veterinario “Frullone” per essere sottoposto a cure e successivamente affidato a qualche famiglia intenzionata a prendersene cura.