“Il segretario del Pd ha espresso solidarietà ad alcuni esponenti del partito in relazione a delle espressioni dal tono forte che ho usato nei giorni scorsi. Devo ricordare al segretario del Pd che sono due anni che il presidente della Regione Campania è insultato e attaccato personalmente da esponenti del Pd, in qualche caso membri della segreteria nazionale. Sono due anni che, anzichè fare i conti col governo Meloni, si divertono ad attaccare il presidente della Regione Campania”.
Serra le mascelle Vincenzo De Luca e nel corso della consueta diretta social del venerdì risponde a Elly Schlein, segretaria del Pd, che ieri sera intervenendo alla trasmissione ‘Piazza Pulita’ aveva espresso solidarietà ai dirigenti del partito ‘vittime’ degli strali del governatore urlati domenica scorsa durante la Festa dell’Unità organizzata dal Partito Democratico a Foiano di Valfortore (Benevento).
“È un peccato perché questi insulti vanno a coprire i buoni risultati che sta ottenendo la Campania. Non credo si stia così in una comunità plurale. In una comunità ci si rispetta. Tutti utili, nessuno indispensabile e nessuno eterno», aveva detto Schlein.
Insomma, è guerra aperta tra la segretaria con il gruppo di dirigenti del PD e il governatore della Campania che non vogliono che si candidi per il terzo mandato di presidente della Regione Campania.