Scossa di terremoto fortissima. Pochi minuti fa. Magnitudo di 4.0. l’epicentro il Golfo di Pozzuoli. Prima il boato e poi la scossa. Trema nuovamente la terra. Alle 13 e 46 un terremoto di una certa intensità ha colpito l’area Flegrea.
Il sisma si è avvertito distintamente a Pozzuoli, Agnano, Bagnoli e Fuorigrotta ma anche in altri quartieri di Napoli in particolare nel centro storico ma anche al rione Materdei, al rione Sanità e perfino sul lungomare e a Santa Lucia.
Scene di panico e paura sulla spiaggia del litorale Flegreo con molte persone che hanno deciso di lasciare le zone balneari di Arcofelice, Lucrino, Bacoli e Baia.
Per adesso non ci sono notizie di danni a persone e cose. Tante le segnalazione giunte ai vigili del fuoco e alla protezione civile.
Il terremoto di oggi segue la scossa dello scorso 18 luglio quando il sisma di magnitudo 3.6 molto intensa e di profondità di 2 chilometri fece ripiombare i residenti dell’area flegrea nuovamente nel caos.
Intanto proprio pochi giorni fa il direttore dell’Osservatorio Vesuviano dell’Ingv, Mauro Di Vito, a proposito di quanto emerso dal bollettino relativo al periodo 8-14 luglio diffuso dall’Osservatorio Vesuviano, secondo cui la velocità di sollevamento del suolo non sta rallentando ha ribadito che “I dati sulla deformazione crostale nell’area dei Campi Flegrei sono tali da far pensare ad altri episodi di sismicità nel breve periodo, di intensità in linea con quelli che sono stati registrati nelle ultime settimane”.