Un forte boato poi una colonna di fumo nero sta invadendo la zona a ridosso di via Cupa Terracina dove sarebbe ubicato un deposito di pneumatici. Le fiamme sembrano che abbiano invaso proprio il deposito sprigionando una colonna di fumo nero.
L’incendio si sarebbe originato in un capannone nell’area di via Cupa Terracina alle spalle dell’Università di Monte Sant’Angelo. Le colonne di fumo si vedono anche dalla zona di via Campegna.
Alcune chiamate sono state inoltrate al 115. Sul luogo del vasto incendio ora sono giunte diverse unità dei vigili del fuoco. Il fumo nero denso, visibile anche dalla tangenziale, sta invadendo il cielo. L’odore è acre e la puzza è molto forte.
Sembra che all’origine dell’incendio ci sia un corto circuito provocato da una sovratensione dovuta ad un fulmine che ha colpito un cavo innescando l’incendio nel deposito.
A scopo precauzionale si è parzialmente evacuata l’Università di Monte Sant’Angelo.
Le squadre dei vigili del fuoco con il supporto dei carabinieri della stazione di Bagnoli stanno contenendo le fiamme alla base per non far allargare l’incendio ad altri pneumatici stoccati nel capannone. Meglio tenere finestre e balconi chiusi per chi risiede nell’area interessata dal rogo per probabili sostanze tossiche che si potrebbero liberare.
Con ogni probabilità, come è da prassi, unità mobili dell’Arpac, l’agenzia ambientale regionale, provvederà ad eeffettuare delle misurazioni per controllare il livello d’inquinamento.