“Ci dispiace che dopo tanti sacrifici per portare avanti questo progetto per essere di aiuto al quartiere, questa attività chiuderà il giorno 14/06/2024”.
È il cartello che è affisso dallo scorso mese sulla saracinesca di ‘Smile pay’. I titolari del poste story avevano scommesso sul quartiere Fuorigrotta e davvero ci credevano che la loro attività di erogazione di servizi potesse essere utile alla comunità.
L’ufficio sito in via Caravaglios purtroppo ha abbassato definitivamente la saracinesca lo scorso 14 giugno. Tante aspettative che purtroppo non hanno trovato un convinto riscontro nella popolazione.
Da ‘Smile pay’ si potevano pagare bollettini, stipulare contratti per l’energia, ricariche telefoniche, richiedere visure e certificati, inviare spedizioni, effettuare trasferimenti, rinnovare abbonamenti.
I titolari con grandi sacrifici hanno investito e fino alla fine sostenuto lo sforzo di mantenere in vita la filiale di via Caravaglios. I parametri economici : costi/benefici non erano tali da poter garantire il proseguo dell’attività e quindi la decisione dolorosa di chiudere.