Ancora una notte difficile a Napoli con agguati, casuali ferimenti e accoltellamenti. Vittima casuale una donna che mentre si trovava a casa, un basso in via Toscano, è stata centrata da un proiettile.
È accaduto nel quartiere Mercato, verso le 23 e 10 quando gli agenti della Squadra Mobile sono intervenuti presso l’ospedale Vecchio Pellegrini per una segnalazione dei medici del pronto soccorso riguardo una 24enne ferita da un proiettile. La giovane ascoltata dagli agenti ha raccontato che mentre era nell’appartamento insieme alla sorella, a cui sistemava i capelli, all’improvviso ha avvertito un bruciore e un dolore alla spalla. Quell’unico proiettile poteva uccidere. Si fa per dire ha “solo” perforato il torace e le ha causato una frattura alla scapola.
Non è chiara la dinamica e se nella zona ci sia stata una stesa oppure si è trattato di altro.
Una notte da incubo proseguita al pronto soccorso dell’Ospedale del Mare,dove è giunto un uomo di 54 anni, noto alle forze dell’ordine, dall’ospedale San Leonardo e sarebbe rimasto vittima di un agguato a Castellammare di Stabia.
Alle 3 del mattino, sempre al Vecchio Pellegrini, è giunto un altro ferito. Si tratta di un 19enne sparato alla gamba sinistra. Non rischia la vita ed ha raccontato di essere vittima di un tentativo di rapina nella zona di via Marittima. Il racconto è sottoposto alla verifica della polizia, il giovane risulta noto ai terminali della questura.
Infine, sempre nella serata di ieri in via Aldo Moro a Volla, comune dell’hinterland di Napoli, un 15enne è stato accoltellato mentre si trovava in un bar con alcuni amici quando è stato aggredito da un 16enne di Ponticelli poi rintracciato e arrestato dai carabinieri. Il 15enne è stato trasportato d’urgenza al Pronto Soccorso dell’ospedale Villa Betania, dove è ricoverato in prognosi riservata.