Fanno irruzione armati di fucili a canna mozza e seminano il panico in una caffetteria.
Dopo aver prelevato l’incasso scappano via. Scene da far west a Teverola (Caserta), i quattro banditi armati hanno svuotato la cassa e rubando i gratta e vinci.
Stessa scena e dinamica anche per una pizzeria di Casandrino, dove ad agire sono stati in tre banditi e che, anche in questo caso, hanno via l’incasso, minacciando il personale con pistole e fucile.
Ormai sono in tanti a chiedere alle Prefetture di Napoli e Caserta di aumentare i controlli e più presenza degli uomini delle forze dell’ordine per i pattugliamenti in strada.
Al provincia di Napoli e di Caserta sembrano maggiormente colpite. Ad agire forse più di una banda che utilizza le attovità commerciali come se fosse un bancomat.
E intanto ieri sera ad Acerra i Carabinieri della stazione di Acerra sono intervenuti presso una tabaccheria in Via Annunziata.
Due malviventi – uno armato di pistola – hanno minacciato i dipendenti per ottenere l’incasso. Durante la rapina uno degli impiegati è stato colpito alla testa con il calcio della pistola.
I due sono fuggiti con bottino ancora da quantificare. La vittima è stata medicata presso l’ospedale di Acerra.