“Siamo tutti estremamente soddisfatti per il lavoro che è stato fatto e per aver rispettato i tempi previsti inizialmente per la realizzazione dell’intervento di reindustrializzazione”.
Così la viceministra dello Sviluppo economico, Alessandra Todde, al termine dell’incontro, in videoconferenza, al Mise sulla vertenza Ex MeridBulloni per l’individuazione del nuovo sito produttivo “Sbe Sud” del gruppo Vescovini, a Torre Annunziata.
“Nei mesi scorsi questa situazione di incertezza aveva destato non poche preoccupazioni, proprio per questo ci siamo impegnati per scongiurare il processo di desertificazione industriale che da anni interessa tutta l’area. Oggi è stato avviato un percorso che riguarda i 55 lavoratori della ex Meridbulloni e il relativo indotto”, spiega Todde.
Nel corso dell’incontro, viene spiegato, “è stata valutata l’individuazione del nuovo sito nell’area Asi di Torre Annunziata prevedendo l’acquisizione, a seguito della sua dismissione, da parte del Consorzio Asi di Napoli. La procedura contemplata dalla normativa prevede l’intervento di Cdp a sostegno della acquisizione a cui farà seguito la locazione a favore del Gruppo Vescovini che provvederà rapidamente agli interventi di ristrutturazione ed adeguamento”.