Scippò ad un turista britannico un orologio, un Patek Philippe, del valore di circa 140mila euro. Ma le immagini del sistema di videosorveglianza hanno permesso di ricostruire tutto, anche la targa dello scooter usato per la fuga. E così un 29enne pregiudicato napoletano è stato arrestato.
E’ accaduto tutto a Napoli, lo scorso 4 ottobre, nei Quartieri Spagnoli. Il giovane britannico con residenza in Svizzera stava passeggiando con la fidanzata quando, in via Santa Caterina da Siena, un giovane con berretto e volto scoperto, dopo averlo seguito a piedi, lo spinse e bloccandogli il braccio gli strappò l’orologio.
Poi, la fuga a bordo di uno scooter condotto da un complice. Le indagini condotte dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Napoli Centro partite a seguito della denuncia della vittima, hanno ricostruito dettagliatamente gli eventi grazie alla minuziosa analisi delle immagini delle telecamere di videosorveglianza fino a individuare il motoveicolo utilizzato e ad identificare il presunto rapinatore.