Una tragedia. Due sorelle, una di 3 anni, l’altra più grande, di 14, sono morte travolte da un albero caduto sulla tenda al campeggio.
È accaduto alle 7 del mattino nel camping Verde Mare di Marina di Massa (Massa Carrara). Dopo ore di piogge, vento forte e burrasche sul nord ovest della Toscana, le due sorelle in realtà, prima erano andate a dormire dentro una piccola tenda, ma poi, per timore del temporale, hanno deciso di spostarsi nella tenda più grande dei genitori.
Secondo i carabinieri, al momento del crollo del pioppo, nella tenda stavano dormendo ben sei persone, una intera famiglia marocchina originaria di Casablanca ma residente a Torino e arrivata a Marina di Massa il 18 agosto per trascorrere qualche giorno al mare.
Jannat, 3 anni, è quasi morta sul colpo e Malal 14 anni è arrivata all’ospedale ma i traumi subiti erano troppo gravi ed è morta poco dopo esser stata portata al pronto soccorso. Illesi i genitori, un uomo di 43 anni e la moglie di 36, un’altra sorella di 19 anni ed un fratellino di 9.
Il pioppo si è spezzato sollevando tutte le sue radici e cadendo è planato sulla tenda a igloo della famiglia.
L’area è stata sottoposta a sequestro dalla procura che ha aperto un fascicolo: si indaga sulle cause del crollo del pioppo che, secondo alcune testimonianze forse aveva le radici secche.