Sono in aumento i pazienti ricoverati al Covid Center dell’Ospedale del Mare, nel quartiere Ponticelli a Napoli.
Al momento, secondo quanto comunica la Asl Napoli 1 Centro, il Covid Center ospita 20 pazienti: nella giornata di ieri sono state ricoverate 5 persone mentre un paziente è stato dimesso, con un aumento di 4 posti letto occupati rispetto al giorno precedente.
La Asl Napoli1 Centro, competente sul territorio del comune di Napoli e l’isola di Capri, ha comunicato 11 nuovi casi di positività al coronavirus, un nuovo guarito e nessun decesso.
“Tamponi immediati per chi rientra dall’ estero, senza uscire neanche dalla propria auto. Grazie alla proficua sinergia con il direttore generale dell’Asl Na3 Sud Gennaro Sosto”.
Intanto, da domani, nel piazzale del parco delle Antiche Terme a Castellammare di Stabia (Napoli) sarà attivo un presidio sanitario che, in un’area delimitata nei pressi dell’accesso di via Brin 103, effettuerà tamponi orofaringei direttamente nell’ abitacolo dell’ auto a tutte le persone che, di rientro dall’estero, si sono prenotate presso la competente Asl. L’annuncio è del sindaco Gaetano Cimmino.
Il presidio servirà l’ intero comprensorio tutti i giorni tra le 8.30 e le 17.30 fino al 31 agosto, salvo eventuali proroghe, e andrà a coprire tutti i Comuni dei distretti Asl 53, 56 e 58, che includono i Monti Lattari, Pompei e l’area torrese-boschese.