“Si comunica a tutti i genitori e al personale che protezione civile e vigili del fuoco hanno interdetto l’intero plesso scolastico del 63° circolo didattico Andrea Doria per tutta l’utenza”.
“In seguito al sopralluogo della Protezione Civile, dei Vigili del Fuoco e della Polizia, conclusosi in tarda serata, si rende noto che si è in attesa di indicazioni degli Organi Competenti , sulle aree che saranno eventualmente interdette. Pertanto si invitano i sigg.ri genitori a tenere d’occhio il sito web per notizie riguardanti la frequenza delle attività della giornata di domani 21.11.2019″
La comunicazione è stata pubblica sul sito della scuola di Fuorigrotta.
Off limtis per i piccoli alunni, i danni provocati dal nubifragio e i problemi irrisolti nei mesi hanno portato ad adottare questa estrema decisione precauzionale a tutela della sicurezza dei piccoli alunni.
Una situazione drammatica con il plesso scolastico che cade letteralmente a pezzi con zone interdette, impianti fognari non fuzionanti, infiltrazioni d’acqua, laboratori, palestra e biblioteca inutilizzabili.
Il caos assoluto e poi oggi l’ultimo atto con i sopralluoghi tecnici di vigili del fuoco e protezione civile e poi la pesante decisione di chiudere la scuola.
Ora è davvero caos con una platea di studenti delle classi dell’infanzia e delle elementari praticamente allo sbando più totale.
E la domanda : come si garantira la continuità didattica? Quali sono i tempi di messa in sicurezza? E più che altro nel frattempo i bambini dove andranno a scuola?