Valerio Staffelli non deve consegnare nessun Tapiro ma si è trasformato in un inviato speciale tra i reparti speciali dei carabinieri.
Prosegue l’esperienza della collaborazione con il mensile dell’Arma dei Carabinieri. Valerio Staffelli nei suoi reportage questo mese ha accompagnato i militari dell’Arma del Comando Provinciale di Napoli.
L’inviato speciale tra i reparti speciali Steffelli ha trascorso una giornata intera con in servizio con i carabinieri in abiti civili.
Un controllo del territorio per le strade di Napoli e nei quartieri più ad alto rischio come il Rione Sanità, Forcella ed i Quartieri Spagnoli passando per la zona a ridosso del Pallonetto di Santa Lucia.
Prima a bordo di un’auto civetta e poi in sella a una moto di servizio.
Riprese video in diretta e canzoni rap accompagnato il reportage di Valerio Staffelli mentre segue le operazioni dei carabinieri impegnati nei controlli dei vicoli, dei rioni e delle strade a caccia di spacciatori e sospetti.
Un’idea interessante di promozione e conoscenza diretta del lavoro dei militari dell’Arma e in particolare delle forze dell’ordine impegnati nel tutelare la sicurezza pubblica e proteggere l’incolumità dei cittadini.
Pier Paolo Milanese