Il rione Materdei ancora una volta si conferma terra di nessuno. Lo sanno bene i residenti vittime di furti, scippi, rapine e atti vandalici.
È davvero emergenza all’ombra del rione cuscinetto a ridosso del rione Sanità e Capodimonte.
Da queste parti se sei proprietario di un’auto, una moto mettiti l’anima in pace perchè potrebbe capitare quando meno te l’aspetti di diventare vittima di un furto.
Un video inviato al consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli non appena è stato pubblicato sulla sua seguitissima pagina è diventato virale e fatto indignare tante persone.
Fotogrammi che mostrano e colgono in diretta il furto di uno scooter da parte di balordi organizzati che armati di cesoia tagliano in pochi istanti la catena e neutralizzano i dispositivi di sicurezza.
“Un cittadino ci ha inviato un video realizzato da un sistema di videosorveglianza nelle adiacenze del palazzo dove vive a Materdei, in cui si nota il furto del suo scooter, avvenuto nottetempo ad opera di due delinquenti che, dopo aver disattivato i dispositivi di bloccaggio, lo hanno portato via” – denuncia il consigliere -.
“Ancora una volta siamo costretti a ribadire che le strade di Napoli diventano terra di nessuno durante le ore notturne. I furti si susseguono senza soluzione di continuità. I malviventi escono in strada dopo la mezzanotte e fanno razzia senza troppi preoccupazioni di ruote delle automobili e scooter, creando ingenti danni dai cittadini”.
Guardando la statistica dei furti e delle rapine si può affermare che davvero esiste un caso Rione Materdei. Occorre un amaggiore azione delle forze dell’ordine, più controlli del territorio che metta sotto pressione i vicoli del rione Materdei e della Sanità.
Genny Attira