Continua il lavoro dei vigili del fuoco. Le fiamme intense avvolgono le montagne. Il fronte del fuoco è stato contenuto e non avanza in alcune zone.
Circa 200 famiglie sono state evacuate. E nel frattempo a Sarno stanno giungendo da tutta la Campania i volontari di protezione civile per contribuire con i Vigili del Fuoco alle operazioni di spegnimento dell’incendio di vastissime proporzioni che minaccia anche l’abitato.
Associazioni attivate dalla Sala operativa regionale sono arrivate daCercola, Massa di Somma, Palma Campania, pollena Trocchia, Somma Vesuviana, Gragnano, Siano, Pellezzano, Castellammare, Mercato San severino.
Altre sono pronte a partire. Il sitema regionale della Protezione civile è pienamente operativo. E’ stato predisposto anche l’invio degli elicotteri regionali che entreranno in azione alle prime ore del giorno, non appena le condizioni lo renderanno possibile.
Il direttore generale della Protezione civile della Regione Campania si tiene in stretto contatto con la Sala operativa regionale e il dirigente della Soru è sul posto.