Alla fine tutti abbiamo famiglia. Il Movimento 5 Stelle non è più l’uno vale uno. Questo è chiaro.
Dopo quasi 4 anni di volontariato politico presso la commissione trasparenza e alla segreteria di sua moglie, Valeria Ciarambino, il dottore in giurisprudenza Domenico Mimmo Migliorini si avvia a diventare assistente parlamentare della neo eurodeputata Chiara Maria Gemma.
L’ideologo e spin doctor del gruppo consiliare del M5S alla Regione Campania prende armi e bagagli e sbarca a Bruxells.
Sicuramente il suo sarà un contributo importante e coincide con la svolta della nuova commissione Ue. Se tra qualche anno l’Italia tornerà tra i Paesi più influenti nell’Eurozona sappiamo il nome e il cognome dell’artefice.
Certo l’assenza di Migliorini in Regione Campania si sentirà specialmente nella commissione trasparenza presieduta da sua moglie e nelle riunioni operative del gruppo consiliare del M5S.
Non appena la notizia si è diffusa ha tirato un sospiro di sollievo il Governatore Vincenzo De Luca perché da sempre conosce la mente che produce i ragionamenti politici dietro le azioni di parte dei consiglieri grillini. Il contributo tattico, strategico e di analisi di Migliorini in questi anni hanno costituito una sorta di modello e canovaccio del fare politico grillino.
Pier Paolo Milanese