C’è tempo fino al 15 settembre per inviare le candidature alla “Job Week Milano 2019”, organizzato da Esselunga per la ricerca e selezione del personale sul territorio.
Il colosso della grande distribuzione assume 2.500 addetti, impiegati nei supermarket e superstore e nelle linee produttive e organizza sette o otto “Job day”.
Per la sua importanza fa eccezione la piazza milanese dove i colloqui attitudinali si svolgeranno nella settimana tra l’8 e l’11 ottobre.
I profili più richiesti sono quelli tipicamente impiegati nei punti vendita, in particolare allievi alla carriera direttiva, addetti ai reparti pescheria, panificazione, macelleria, gastronomia, cassieri e addetti alle vendite.
La prima fase della selezione, in cui si stanno anche iniziando ad usare soluzioni basate sull’intelligenza artificiale, avviene online con la registrazione sul sito www.esselungajob.it e l’inserimento delle proprie informazioni chiave.
I candidati le cui caratteristiche si avvicinano a quelle richieste dall’azienda verranno poi convocati al vero e proprio Job day in cui conosceranno da vicino l’organizzazione aziendale, i percorsi di crescita professionale offerti per finire con i colloqui individuali con i selezionatori.